IPERCONVERGENZA SYNETO

Tulit offre la possibilità di installare e configurare nella propria azienda sistemi di iperconvergenza avanzati e dedicati al tipo di struttura IT già presente, prendendo in considerazione tutti i fattori e le caratteristiche necessarie per poter applicare una configurazione continuativa sia hardware che software molto efficiente.

 

Protezione dei backup e dei sistemi con l’iperconvergenza

 

L’iperconvergenza entra in gioco in situazioni particolari, quando ad esempio il cliente presenta la necessità di rimanere costantemente attivo con i propri sistemi 24 ore su 24, senza alcun tipo di blocco o arresto di sistema, che potrebbe portare alla distruzione del proprio lavoro o danneggiamento dei dati.

Una struttura d’iperconvergenza evita proprio questo tipo di situazioni, mantenendo una continuità lavorativa anche nei momenti di maggiore stress logico per tutta la struttura informatica. 

 

Il sistema di iperconvergenza di Syneto

 

L’iperconvergenza, pensata per medie/grandi aziende, consiste in macchine server installate direttamente nell’azienda richiedente stabilità. La struttura è in grado di subentrare all’intero apparato IT quando le risorse sia hardware che software subiscono bruschi cali di prestazioni o blocchi continui.

Sicurezza Iperconvergente

 

L’apparato iperconvergente, a seconda della configurazione applicata, si affianca alla struttura IT, ripristina i settori danneggiati dell’intero apparato e sino a quando l’intero sistema non viene completamente riassettato da backup programmati e repliche archiviate e ripristinabili, la macchina continua a lavorare con le proprie risorse senza incontrare difficoltà di alcun tipo.

Backup e ripristini nel minor tempo possibile

 

L’intera infrastruttura di rete, per poter ospitare un sistema del genere, deve presentare delle caratteristiche minime ed ottimali in grado di lasciar spazio ad un servizio ripristinabile iperconvergente.

 

Configurazione Syneto OS

Di conseguenza un sistema di iperconvergenza offre moltissimi vantaggi:

  • gestione semplificata, grazie alla presenza di un’unica interfaccia grafica; 
  • riduzione dei costi, prezzo di acquisto contenuto, scalabilità a basso costo, semplicità degli aggiornamenti;
  • distribuzione e ripristino più rapidi, poiché la gestione componentistica è unica;
  • nessuna perdita di dati, migliorano i meccanismi di protezione dei dati ed il DDR è molto rapido, le probabilità di blocco o di interruzione flusso dati sono minime.

 

 

La struttura iperconvergente Syneto

 

Tulit, in collaborazione con Syneto, offre determinati servizi puntati proprio verso l’iperconvergenza e la sistemazione di accurate macchine in grado di prevenire problemi e permettere al cliente di ottenere una continuità lavorativa eccezionale. 

RICHIESTA INFORMAZIONI