ASSISTENZA E RIPARAZIONE PRODOTTI INFORMATICI

Per qualsiasi problema legato al mondo informatico, i tecnici di Tulit sapranno fornirvi assistenza e supporto.

L’assistenza informatica si estende a tutti i prodotti; a seconda della problematica riscontrata, il cliente verrà informato riguardo le possibili procedure di risoluzione e sostituzione di eventuali pezzi hardware all’interno del dispositivo.

Le riparazioni presso la nostra officina vengono effettuate con strumenti professionali e ricambi di alta qualità, così da assicurare la massima resa nella lavorazione e alla consegna al cliente.

La gestione dei dati dell’utente è molto sicura, poiché si effettua un backup di sicurezza in caso di formattazione o riconfigurazione, secondo le normative del GDPR. In questo modo, il lavoro viene svolto nel rispetto delle normative in vigore e i dati vengono salvaguardati.

backup vengono sottoposti a verifiche di integrità e stabilità, così da evitare eventuali problemi di salvataggio: solo quando si è sicuri del recupero effettuato, si passa all’intervento diretto di assistenza.

Oltre alle varie assistenze “standard”, ovvero riconfigurazione, formattazione, sostituzione hardware, pulizia, eliminazione virus, controllo di performance, sostituzione pasta termica, ecc., presso la nostra officina vengono effettuati anche interventi di reballing direttamente sui componenti danneggiati dei PC.

Per reballing si intende la dissaldatura e poi la successiva ricostruzione, attraverso l’impiego di temperature elevate, della superficie del componente problematico, così da riallineare perfettamente tutti i chip e le microsaldature presenti sulla scheda in questione.

 

Questa è una procedura avanzata che permette, soprattutto sulle schede video, di dare nuova vita e funzionamento al computer/workstation. Non è sempre un intervento risolutivo, ma per utilizzare una workstation ad elevate prestazioni anche solo l’intervento di reballing è un’ottima soluzione!

Per qualsiasi ulteriore informazione i nostri tecnici sapranno illustrarvi tutte le possibili attività effettuabili.

Quali prodotti vengono trattati e quali sono le tempistiche per le riparazioni? Le riparazioni vengono effettuate su pc, console, netbook, prodotti Apple e molto altro ancora. Di solito occorrono 3/4 giorni lavorativi per la diagnosi, così da poter stilare un report completo e dettagliato al cliente.

RICHIESTA INFORMAZIONI